Corso gratis di web marketing a Roma

Sei disoccupato e stai cercando un corso gratuito di web marketing su Roma? Abbiamo il corso che fa per te!

L’11 marzo avrà inizio il percorso di formazione in digital marketing composto di 8 moduli per far apprendere ai discenti le competenze necessarie per pianificare strategie e campagne online.

Il programma prevede un modulo introduttivo sul mondo del web, in cui viene fornita una panoramica sul mercato Digitale Italiano e sui principali strumenti di web marketing.

Successivamente verrà spiegato il funzionamento di un sito web e dei principali CMS tra cui Wordpress e verranno fornite le conoscenze per sviluppare in autonomia un sito.

Nel modulo “web design e storytelling”, si analizzeranno i principali aspetti relativi al web design tra cui: l’usabilità, lo studio del comportamento degli utenti sui siti e gli elementi essenziali per strutturate un sito web; a questo si aggiunge un approfondimento sulla creazione delle identità visive per l’azienda, con dei case history di corporate storytelling.

E’ previsto anche un modulo sul “web writing SEO/SEM” dove verrà spiegato il funzionamento dei motori di ricerca, le basi dell’HTML e la progettazione di una strategia per indicizzare un sito.

In seguito è prevista una panoramica sui social network, con particolare focus su: FB e le campagne ADS, gli strumenti per agevolare il lavoro del Digital Marketer e il community management.

Nel modulo “Come portare traffico sul sito web” si introdurranno le tecniche di costruzione di una landing page efficace, il funzionamento dello strumento per eccellenza di pubblicità online Google ADWord, quali sono i principi della conversione e i KPI di riferimento.

Per poter accedere al percorso di selezione, per frequentare il corso, occorre possedere i seguenti requisiti:

-Laurea in Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia, Economia o discipline affini;

-Essere disponibili a intraprendere collaborazioni di stage;

-Livello di inglese B1/B2;

-Conoscenza base dei principali strumenti informatici;

-Conoscenza del Pacchetto Adobe;

-Familiarità con i principali Social Media.

 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, solo per gli studenti che hanno frequentato almeno il 70% delle ore totali del corso.

Per  candidarti al corso cliccare qui.

Orienta Academy

Orienta Academy realizza un’ampia gamma di corsi di formazione, sia gratuiti che a pagamento per disoccupati, lavoratori in somministrazione e per le aziende che desiderano accrescere le skills dei dipendenti interni.

Privacy PolicyPrivacy Clienti/Prospect/Fornitori

Sede Legale/Formativa

Roma

  • Viale Luigi Schiavonetti 270/300
    Palazzo B – 5° piano – 00173 Roma
  • 06 724 397 00
  • corsi@orientacademy.it

DIVISIONE FORMAZIONE FINANZIATA

Bologna

  • Viale Masini, 20/C
    40126 Bologna
  • 051 / 242283
  • formazionefinanziata@orienta.net
© Orienta Formazione - Tutti i diritti riservati.

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa. Voglio saperne di più!