Corsi pubblicati

159
MARKETING STRATEGICO PER IL WEB
Professionale
02/05/2018
30/05/2018
ROMA
Gratuita
160.00
8.00
MODULO 1° durata 4 ore: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei - Contenuti come da allegato 12

MODULO 2° durata in 4 ore: Formazione generale sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell'Accordo Stato Regioni

MODULO 3° IL MONDO DEL WEB (durata in ore 16) Web 2.0, partecipare e condividere. Fornire un aggiornamento sul mercato Digital Italiano, sul percorso di acquisto dei clienti digitali e una overview degli strumenti di web marketing disponibili. Siti Web Spiegare il funzionamento tecnico di un sito web e dei principali CMS in circolazione elencando pregi e difetti. Una maggior attenzione al CMS Wordpress.

Modulo 4° WEB DESIGN E STORYTELLING (durata in ore 16) Web design e usabilità: Fornire le conoscenze per sviluppare in autonomia un sito web. Accenni all'usabilità, alle strutture dei siti e al comportamento degli utenti online. Visual Storytelling ed Identità Visive: Cos'è il visual storytelling e come può essere usato in una strategia di marketing. Le case history ed es. pratici di storytelling aziendale.

Modulo 5° WEB WRITING E SEO/SEM: (durata in ore 28). Fornire le conoscenze per sviluppare in autonomia un sito web. Accenni all'usabilità, alle strutture dei siti e al comportamento degli utenti online.Come si crea un contenuto per il web, regole da seguire e accortezze tecniche per sviluppare contenuti di successo. Search Engine Optimizations (SEO). I motori di ricerca, loro funzionamento ed accenni sull'HTML. g-in.Search Engine Marketing (SEM) Funzionamento degli spider, come si realizza una pagina web facilmente indicizzabile e come si progetta una strategia per indicizzare un sito.

ModULO 6° SOCIAL MEDIA OVERVIEW (durata in ore 56):Social Media Overview: Facebook & FB ADS. Potenzialità di Facebook e su come utilizzarlo in ottica business. Spiegazione sulla piattaforma per sponsorizzate di Facebook. Conoscenza tecnica e strategica dei principali social media in circolazione.Social Media Tools: Kit di sopravvivenza per Social Media Manager. I tool che agevolano il lavoro del Digital Marketer. I migliori strumenti da utilizzare x la gestione di un progetto di marketing online. Community management: successi,epic fail.

ModULO 7° PORTARE TRAFFICO (durata in ore 16): Costruire una landing page efficace: la differenza tra landing page e sito web e che ruolo ha nella strategia aziendale. I 5 principi per una landing page efficace e i 7 principi di conversione.I KPI e metriche, come si imposta una corretta analisi delle metriche e come si redige un report. La pubblicità on line: Google Ad Words & Ad Sense: lo strumento più utilizzato per fare pubblicità online: Google Adwords. Spiegazione sui termini tecnici (CPM, CPC, CPA) e come impostare una corretta campagna su google adwords. La piattaforma Adsense e il suo funzionamento. Come funziona un e-commerce, come si progetta e quali sono i vincoli legali per chi lo gestisce. Spiegazione su USP e come creare una catena del valore, quali piattaforme usare e come usarle con successo.

ModULO 8 DA ONLINE A OFFLINE (durata in ore 20).Personal Branding: come promuovere se stessi e vendere il web. Fornire agli allievi gli strumenti per promuovere le loro competenze nel mondo le lavoro. Le professioni del Web e Tecniche di vendita per servizi Digitali. Le professioni del web, come si promuovono i servizi delle web agency o dei consulenti marketing. Quali sono gli sbocchi lavorativi per gli studenti e come vendere i loro servizi. Strumenti della Comunicazione Integrata. Il ruolo degli strumenti di marketing.

Il seguente corso verrà erogato al raggiungimento di almeno 10 allievi.

ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno frequentato minimo il 70% delle ore totali del corso.

"Informativa Privacy su www.orienta.net, annuncio rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/9".
10
Grafica, fotografia, carto tecnica, editoria
Gratuita
L'obiettivo del corso è fornire gli strumenti per pianificare e portare avanti campagne di marketing digitale utilizzando tecniche all'avanguardia.
MODULO 1° durata 4 ore: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei - Contenuti come da allegato 12

MODULO 2° durata in 4 ore: Formazione generale sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell'Accordo Stato Regioni

MODULO 3° IL MONDO DEL WEB (durata in ore 16) Web 2.0, partecipare e condividere. Fornire un aggiornamento sul mercato Digital Italiano, sul percorso di acquisto dei clienti digitali e una overview degli strumenti di web marketing disponibili. Siti Web Spiegare il funzionamento tecnico di un sito web e dei principali CMS in circolazione elencando pregi e difetti. Una maggior attenzione al CMS Wordpress.

Modulo 4° WEB DESIGN E STORYTELLING (durata in ore 16) Web design e usabilità: Fornire le conoscenze per sviluppare in autonomia un sito web. Accenni all'usabilità, alle strutture dei siti e al comportamento degli utenti online. Visual Storytelling ed Identità Visive: Cos'è il visual storytelling e come può essere usato in una strategia di marketing. Le case history ed es. pratici di storytelling aziendale.

Modulo 5° WEB WRITING E SEO/SEM: (durata in ore 28). Fornire le conoscenze per sviluppare in autonomia un sito web. Accenni all'usabilità, alle strutture dei siti e al comportamento degli utenti online.Come si crea un contenuto per il web, regole da seguire e accortezze tecniche per sviluppare contenuti di successo. Search Engine Optimizations (SEO). I motori di ricerca, loro funzionamento ed accenni sull'HTML. g-in.Search Engine Marketing (SEM) Funzionamento degli spider, come si realizza una pagina web facilmente indicizzabile e come si progetta una strategia per indicizzare un sito.

ModULO 6° SOCIAL MEDIA OVERVIEW (durata in ore 56):Social Media Overview: Facebook & FB ADS. Potenzialità di Facebook e su come utilizzarlo in ottica business. Spiegazione sulla piattaforma per sponsorizzate di Facebook. Conoscenza tecnica e strategica dei principali social media in circolazione.Social Media Tools: Kit di sopravvivenza per Social Media Manager. I tool che agevolano il lavoro del Digital Marketer. I migliori strumenti da utilizzare x la gestione di un progetto di marketing online. Community management: successi,epic fail.

ModULO 7° PORTARE TRAFFICO (durata in ore 16): Costruire una landing page efficace: la differenza tra landing page e sito web e che ruolo ha nella strategia aziendale. I 5 principi per una landing page efficace e i 7 principi di conversione.I KPI e metriche, come si imposta una corretta analisi delle metriche e come si redige un report. La pubblicità on line: Google Ad Words & Ad Sense: lo strumento più utilizzato per fare pubblicità online: Google Adwords. Spiegazione sui termini tecnici (CPM, CPC, CPA) e come impostare una corretta campagna su google adwords. La piattaforma Adsense e il suo funzionamento. Come funziona un e-commerce, come si progetta e quali sono i vincoli legali per chi lo gestisce. Spiegazione su USP e come creare una catena del valore, quali piattaforme usare e come usarle con successo.

ModULO 8 DA ONLINE A OFFLINE (durata in ore 20).Personal Branding: come promuovere se stessi e vendere il web. Fornire agli allievi gli strumenti per promuovere le loro competenze nel mondo le lavoro. Le professioni del Web e Tecniche di vendita per servizi Digitali. Le professioni del web, come si promuovono i servizi delle web agency o dei consulenti marketing. Quali sono gli sbocchi lavorativi per gli studenti e come vendere i loro servizi. Strumenti della Comunicazione Integrata. Il ruolo degli strumenti di marketing.

Il seguente corso verrà erogato al raggiungimento di almeno 10 allievi.

ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno frequentato minimo il 70% delle ore totali del corso.

"Informativa Privacy su www.orienta.net, annuncio rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/9".
0
  • Corso gratuito di lingua tedesca a Garda

    Con la Germania che rappresenta una delle principali potenze economiche d’Europa, conoscere la lingua tedesca può rappresentare un plus per chi è alla ricerca di un’opportunità lavorativa: sono infatti moltissime le aziende in Italia a capitale tedesco, operanti in svariati settori (dall’automotive al farmaceutico) per cui il contatto con la casa m...
  • Corso Modena gratuito per operatore di magazzino

    Sei disoccupato/inoccupato e desideri frequentare un corso completamente gratuito per operatore di magazzino? Allora abbiamo il corso che fa per te! Il 30 agosto avrà inizio a Modena la formazione di 56 ore totali, per addetti alla movimentazione merci, che consente di conseguire l’abilitazione all’uso in sicurezza del carrello elevatore. Nel progr...
  • Corso gratuito a Roma di impiegato amministrativo-contabile

    Il 25 giugno avrà inizio a Roma il corso gratuito Orienta Academy, per chi desidera intraprendere la professione di impiegato amministrativo-contabile.Il corso è diviso in cinque moduli che affrontano i principali temi della contabilità quotidiana: con il modulo “aspetti amministrativo-contabili”, si potranno apprendere argomenti come: il sistema c...

Orienta Academy

Orienta Academy realizza un’ampia gamma di corsi di formazione, sia gratuiti che a pagamento per disoccupati, lavoratori in somministrazione e per le aziende che desiderano accrescere le skills dei dipendenti interni.

Privacy PolicyPrivacy Clienti/Prospect/Fornitori

Sede Legale/Formativa

Roma

  • Viale Luigi Schiavonetti 270/300
    Palazzo B – 5° piano – 00173 Roma
  • 06 724 397 00
  • corsi@orientacademy.it

DIVISIONE FORMAZIONE FINANZIATA

Bologna

  • Viale Masini, 20/C
    40126 Bologna
  • 051 / 242283
  • formazionefinanziata@orienta.net
© Orienta Formazione - Tutti i diritti riservati.

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa. Voglio saperne di più!