Corsi pubblicati

310
ADDETTO ALLE INFORMAZIONI TELEFONICHE - SKY TECH
Professionale
15/10/2018
07/11/2018
Milano
Gratuita
104.00
6.00
Modulo 1° (6 ore teoria): Presentazione del Corso e dei Partecipanti Presentazione del Corso e dei Partecipanti - L'offerta sky L'offerta commerciale SKY Descrizione pacchetti e costi Canali HD - Super HD - SKY 3D - 4k (cenni) Offerta Sky -> Pacchetti (commerciale) -> Politica commerciale
SKY BOX SETS Offerta commerciale - le nostre tecnologie (Satellite, DTT, IPTV, Fibra)
Presentazione Intrattenimento e Sport
Presentazione Cinema
Sito Sky.it (Navigazione Sito)
Zapping sui canali (se presente decoder)
Esercitazioni (simulazioni)

Modulo 2° (6 ore teoria):
Sito Sky -navigazione libera. Extra (dal sito)
Comunicazione generale. Approccio inbound
Comunicazione telefonica. Basic Skills e Value Call
NPS e orientamento al cliente (sezione Customer Experience da NoiSky)

Modulo 3° (6 ore teoria):
Riepilogo della Giornata Precedente
Gli stati del contratto (incompleto, attesa matricola, attivo, sospeso, cessato ecc)
La Carta Servizi. ARCADIA: Overview sul portale
Navigazione ed iconografia. Nuove terminologie
Il nuovo modello di tracciamento: il ruolo centrale dell'attività
Accesso al sistema. Il Flusso inbound: creazione automatica dell'interazione
La ricerca manuale della scheda del Cliente. Il portale Cliente. Descrizione delle sezioni

Modulo 4° (6 ore teoria):
Le attività da RTD, REWARD. Le attività da Quick button. L'attività di variazione pacchetto
New gestione consistenza. GLI ARCHIVI e le VISTE
Archivio Documenti (es DMS). Le Viste

Modulo 5° (6 ore teoria):
Attivazione abbonamento residenziale, SS Welcome call e Recesso.
Variazione dati Cliente&Privacy, gestione AD SMART e Variazioni indirizzo.
Le attività di gestione EXTRA.L'attività di rinvio contratto. L'attività di revoca disdetta e Contesta Revoca Disdetta.
Contesta revoca Arcadia KM. L'attività di variazione pacchetto. Esercitazioni

Modulo 6° (6 ore teoria):
Parte Amministrativa. Il flusso di escalation.
L'attività di invio Comunicazioni. La gestione delle Campagne. Il Vocal Order
Remedy - Segnalazioni anomalie. I Reclami AGCOM

Modulo 7° (6 ore teoria):
Presentazione e condivisione degli obiettivi del modulo Tecnico
Passi logici per affrontare una chiamata tecnica
Utilizzo di KM/CODICI ERRORE
Consultazione T.U. (analisi di I e II livello)
-Il segnale satellitare, cosa occorre per riceverlo
- Impianto singolo: LNB, monofeed, dualfeed, quad, motorizzato, SCR, SCR LEGACY antenna piatta, DCSS
-Impianti condominiali: Multiswitch (Multiuser); Multiswitch SCR ; IF-IF; DCSS, cenni su QAM, Mix/demix , Multiswitch a cascata e radiale
-DIZIONARIO TECNICO
Il Decoder satellitare:
-Descrizioni dei vari modelli/ Catalogo decoder
-Principali funzioni (spegnimento decoder-risparmio energetico)
-Navigazione all'interno della GUIDA TV e del MENU/ Nuova e Vecchia EPG
-MENU NUOVA EPG - navigazione veloce
-Formati audio-video e collegamenti (videoregistratore DVD recorder, Home Theatre ecc…) / dalla scheda tecnica dei decoder
Parental control (old EPG; nuova EPG). Reset PIN
-Telecomando
-Alta definizione tv e decoder
La DIGITAL KEY

Modulo 8° (8 ore teoria):
My Sky / MySky HD (principali problematiche);
Nessun segnale dalla parabola
Schermo blu con banner / Senza banner
Codici errore-home
Il decoder non si accende o rimane in stand by i
Tutto sull'ODL
Trasloco
Linee guida Expert a casa tua
Gestione contestazione importo Sky Expert
PPV - Info sul servizio
Modalità di acquisto PPV
Sky Primafila Ricarica
Costi eventi PPV
Gestione contestazione eventi PPV
Problemi tecnici

Modulo 9° (6 ore teoria):
Avvisi di errore a video individuazione doc di KM
Le procedure di ARCADIA:
·Sostituzione smart card
·Sostituzione telecomando/Programmazione telecomando
·Sostituzione Digital Key
·Sostituzione decoder
·Swap at home/gratuito
·Invio comandi smart card
Le procedure di reset decoder
Tasto guida TV - I - R -ESC
L'autenticazione HDCP fallita

Modulo 10° (6 ore teoria):
Sky Q. Sky Q + 4K (come impostare il decoder e la televisione)
Sky Q Black
Sky Soundbox

Modulo 11° (8 ore teoria):
Servizi Premium: Mysky hd/bundle. Mysky - info commerciali.
SS Adesione tecnologia. SS Attivazione Mysky-Myskyhd-HD-Multiscreen
Annullamento Adesione mysky; Myskyhd , hd. Downgrade tecnologico
Myskyhd solo hd linee guida. Promozioni upgrade tecnologico

Modulo 12° (8 ore teoria):
HOMEPACK. Informazioni generali sull'offerta– documento portale
Gestione front-line per trasferimento chiamate.
Numeri e servizi per offerta Home Pack. Verifica copertura
IPTV:
SKY TELECOM – LA NUOVA OFFERTA TIM – documento portale.
SKY IPTV TELECOM - INFORMAZIONI GENERALI SULL'OFFERTA ID 85123
Offerta Digitale Terrestre (DTT). Offerta Via Fibra.

Modulo 13° (8 ore teoria):
Servizi Premium: Multiscreen. Pacchetto Multiscreen costi
Nuovo Sky Multiscreen Connesso. Multiscreen – come proporre e gestire le adesioni.
-Recesso offerta Multiscreen
-Chiusura Multiscreen immediata; a scadenza
-Revoca disdetta offerta Multiscreen
-Riattivazione Multiscreen
-Linee guida downgrade Multiscreen
Attivazione abbonamento residenziale
GESTIONE ODL INSTALLAZIONE:
Sollecito. Modifica Appuntamento
Gestione conversione Pronto Sky
Contestazioni lavori odl. Recupero/sospensione/sollecito/modifica appuntamento odl.

Modulo 14° (6 ore teoria):
Reinvio contratto da firmare, firmato. Gestione apparati non recapitati
GESTIONE APPARATI Furto/Smarrimento/Danno SMC e STB. Attivazione smc sostitutiva
Cambio configurazione presso Service. GESTIONE APPARATI Furto/Smarrimento/Danno Telecomando
Reinvio dk per furto/smarrimento/danno . ARCADIA: Gestione SKYGO: Gestione device, Gestione ON DEMAND;

Modulo 15° (6 ore teoria):
Riepilogo argomenti trattati.
Sky & DAZN. Argomenti di ripasso. Test finale.

Modulo 16°: Diritti e Doveri dei lavoratori temporanei (4 ore Teoria):
-Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: la legislazione in materia di lavoro temporaneo.
-Definizione del lavoro in somministrazione. -Sistema del lavoro in somministrazione: triangolazione lavoratore, agenzia, -Impresa utilizzatrice

Modulo 17°: Sicurezza generale dei lavoratori (4 ore teoria):
Con riferimento alla lettera a) del comma 1 dell'articolo 37 del D.Lgs. 81/08 e all'accordo in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano; concetti di: rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza.

Il seguente corso verrà erogato al raggiungimento di almeno 7 allievi.

ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno frequentato minimo il 70% delle ore totali del corso e frequentato per intero i moduli obbligatori: Formazione Generale Sicurezza - Diritti e Doveri dei Lavoratori

INDENNITA' DI FREQUENZA: verrà rilasciata un'indennità di frequenza di € 3.50/ora lordi esclusivamente a coloro che avranno conseguito l'attestato. L'erogazione sarà a conclusione del corso e si baserà sulle effettive ore di frequenza.

Alla fine del percorso formativo, alle risorse più meritevoli sarà offerto un contratto in somministrazione iniziale di 3 mesi part time di 20 ore settimanali in fascia 8.00-22.30, ccnl telecomunicazioni.

Requisiti richiesti:
- Capacità di eloquio e di ascolto
- Proattività ed orientamento al cliente
- Disponibilità a lavorare su turni mattina/pomeriggio
- Interesse e motivazione a conoscere il mondo SKY e ad operare per il customer service di SKY
- Esperienza pregressa di call center su attività di assistenza tecnica (preferibile)
- Diploma di scuola media superiore

Per ulteriori informazioni:
flaminia@orienta.net
0672439700

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77. Per garantire una maggior tutela, l'accesso e la cancellazione autonoma ai propri dati, i Cv dei candidati saranno inseriti all’interno della nostra banca dati anche per future selezioni. Candidandosi a questo annuncio si accetta quanto sopra e si dichiara di aver visionato l'informativa Privacy presente sul sito www.orienta.net.







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Information Technology
Gratuita
Il corso si propone di formare adeguatamente la figura di Addetto alle informazioni telefoniche al servizio del cliente. Verranno trasferite le competenze riguardanti la commessa "Sky Tech" e le adeguate procedure di lavoro.
Modulo 1° (6 ore teoria): Presentazione del Corso e dei Partecipanti Presentazione del Corso e dei Partecipanti - L'offerta sky L'offerta commerciale SKY Descrizione pacchetti e costi Canali HD - Super HD - SKY 3D - 4k (cenni) Offerta Sky -> Pacchetti (commerciale) -> Politica commerciale
SKY BOX SETS Offerta commerciale - le nostre tecnologie (Satellite, DTT, IPTV, Fibra)
Presentazione Intrattenimento e Sport
Presentazione Cinema
Sito Sky.it (Navigazione Sito)
Zapping sui canali (se presente decoder)
Esercitazioni (simulazioni)

Modulo 2° (6 ore teoria):
Sito Sky -navigazione libera. Extra (dal sito)
Comunicazione generale. Approccio inbound
Comunicazione telefonica. Basic Skills e Value Call
NPS e orientamento al cliente (sezione Customer Experience da NoiSky)

Modulo 3° (6 ore teoria):
Riepilogo della Giornata Precedente
Gli stati del contratto (incompleto, attesa matricola, attivo, sospeso, cessato ecc)
La Carta Servizi. ARCADIA: Overview sul portale
Navigazione ed iconografia. Nuove terminologie
Il nuovo modello di tracciamento: il ruolo centrale dell'attività
Accesso al sistema. Il Flusso inbound: creazione automatica dell'interazione
La ricerca manuale della scheda del Cliente. Il portale Cliente. Descrizione delle sezioni

Modulo 4° (6 ore teoria):
Le attività da RTD, REWARD. Le attività da Quick button. L'attività di variazione pacchetto
New gestione consistenza. GLI ARCHIVI e le VISTE
Archivio Documenti (es DMS). Le Viste

Modulo 5° (6 ore teoria):
Attivazione abbonamento residenziale, SS Welcome call e Recesso.
Variazione dati Cliente&Privacy, gestione AD SMART e Variazioni indirizzo.
Le attività di gestione EXTRA.L'attività di rinvio contratto. L'attività di revoca disdetta e Contesta Revoca Disdetta.
Contesta revoca Arcadia KM. L'attività di variazione pacchetto. Esercitazioni

Modulo 6° (6 ore teoria):
Parte Amministrativa. Il flusso di escalation.
L'attività di invio Comunicazioni. La gestione delle Campagne. Il Vocal Order
Remedy - Segnalazioni anomalie. I Reclami AGCOM

Modulo 7° (6 ore teoria):
Presentazione e condivisione degli obiettivi del modulo Tecnico
Passi logici per affrontare una chiamata tecnica
Utilizzo di KM/CODICI ERRORE
Consultazione T.U. (analisi di I e II livello)
-Il segnale satellitare, cosa occorre per riceverlo
- Impianto singolo: LNB, monofeed, dualfeed, quad, motorizzato, SCR, SCR LEGACY antenna piatta, DCSS
-Impianti condominiali: Multiswitch (Multiuser); Multiswitch SCR ; IF-IF; DCSS, cenni su QAM, Mix/demix , Multiswitch a cascata e radiale
-DIZIONARIO TECNICO
Il Decoder satellitare:
-Descrizioni dei vari modelli/ Catalogo decoder
-Principali funzioni (spegnimento decoder-risparmio energetico)
-Navigazione all'interno della GUIDA TV e del MENU/ Nuova e Vecchia EPG
-MENU NUOVA EPG - navigazione veloce
-Formati audio-video e collegamenti (videoregistratore DVD recorder, Home Theatre ecc…) / dalla scheda tecnica dei decoder
Parental control (old EPG; nuova EPG). Reset PIN
-Telecomando
-Alta definizione tv e decoder
La DIGITAL KEY

Modulo 8° (8 ore teoria):
My Sky / MySky HD (principali problematiche);
Nessun segnale dalla parabola
Schermo blu con banner / Senza banner
Codici errore-home
Il decoder non si accende o rimane in stand by i
Tutto sull'ODL
Trasloco
Linee guida Expert a casa tua
Gestione contestazione importo Sky Expert
PPV - Info sul servizio
Modalità di acquisto PPV
Sky Primafila Ricarica
Costi eventi PPV
Gestione contestazione eventi PPV
Problemi tecnici

Modulo 9° (6 ore teoria):
Avvisi di errore a video individuazione doc di KM
Le procedure di ARCADIA:
·Sostituzione smart card
·Sostituzione telecomando/Programmazione telecomando
·Sostituzione Digital Key
·Sostituzione decoder
·Swap at home/gratuito
·Invio comandi smart card
Le procedure di reset decoder
Tasto guida TV - I - R -ESC
L'autenticazione HDCP fallita

Modulo 10° (6 ore teoria):
Sky Q. Sky Q + 4K (come impostare il decoder e la televisione)
Sky Q Black
Sky Soundbox

Modulo 11° (8 ore teoria):
Servizi Premium: Mysky hd/bundle. Mysky - info commerciali.
SS Adesione tecnologia. SS Attivazione Mysky-Myskyhd-HD-Multiscreen
Annullamento Adesione mysky; Myskyhd , hd. Downgrade tecnologico
Myskyhd solo hd linee guida. Promozioni upgrade tecnologico

Modulo 12° (8 ore teoria):
HOMEPACK. Informazioni generali sull'offerta– documento portale
Gestione front-line per trasferimento chiamate.
Numeri e servizi per offerta Home Pack. Verifica copertura
IPTV:
SKY TELECOM – LA NUOVA OFFERTA TIM – documento portale.
SKY IPTV TELECOM - INFORMAZIONI GENERALI SULL'OFFERTA ID 85123
Offerta Digitale Terrestre (DTT). Offerta Via Fibra.

Modulo 13° (8 ore teoria):
Servizi Premium: Multiscreen. Pacchetto Multiscreen costi
Nuovo Sky Multiscreen Connesso. Multiscreen – come proporre e gestire le adesioni.
-Recesso offerta Multiscreen
-Chiusura Multiscreen immediata; a scadenza
-Revoca disdetta offerta Multiscreen
-Riattivazione Multiscreen
-Linee guida downgrade Multiscreen
Attivazione abbonamento residenziale
GESTIONE ODL INSTALLAZIONE:
Sollecito. Modifica Appuntamento
Gestione conversione Pronto Sky
Contestazioni lavori odl. Recupero/sospensione/sollecito/modifica appuntamento odl.

Modulo 14° (6 ore teoria):
Reinvio contratto da firmare, firmato. Gestione apparati non recapitati
GESTIONE APPARATI Furto/Smarrimento/Danno SMC e STB. Attivazione smc sostitutiva
Cambio configurazione presso Service. GESTIONE APPARATI Furto/Smarrimento/Danno Telecomando
Reinvio dk per furto/smarrimento/danno . ARCADIA: Gestione SKYGO: Gestione device, Gestione ON DEMAND;

Modulo 15° (6 ore teoria):
Riepilogo argomenti trattati.
Sky & DAZN. Argomenti di ripasso. Test finale.

Modulo 16°: Diritti e Doveri dei lavoratori temporanei (4 ore Teoria):
-Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: la legislazione in materia di lavoro temporaneo.
-Definizione del lavoro in somministrazione. -Sistema del lavoro in somministrazione: triangolazione lavoratore, agenzia, -Impresa utilizzatrice

Modulo 17°: Sicurezza generale dei lavoratori (4 ore teoria):
Con riferimento alla lettera a) del comma 1 dell'articolo 37 del D.Lgs. 81/08 e all'accordo in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano; concetti di: rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza.

Il seguente corso verrà erogato al raggiungimento di almeno 7 allievi.

ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno frequentato minimo il 70% delle ore totali del corso e frequentato per intero i moduli obbligatori: Formazione Generale Sicurezza - Diritti e Doveri dei Lavoratori

INDENNITA' DI FREQUENZA: verrà rilasciata un'indennità di frequenza di € 3.50/ora lordi esclusivamente a coloro che avranno conseguito l'attestato. L'erogazione sarà a conclusione del corso e si baserà sulle effettive ore di frequenza.

Alla fine del percorso formativo, alle risorse più meritevoli sarà offerto un contratto in somministrazione iniziale di 3 mesi part time di 20 ore settimanali in fascia 8.00-22.30, ccnl telecomunicazioni.

Requisiti richiesti:
- Capacità di eloquio e di ascolto
- Proattività ed orientamento al cliente
- Disponibilità a lavorare su turni mattina/pomeriggio
- Interesse e motivazione a conoscere il mondo SKY e ad operare per il customer service di SKY
- Esperienza pregressa di call center su attività di assistenza tecnica (preferibile)
- Diploma di scuola media superiore

Per ulteriori informazioni:
flaminia@orienta.net
0672439700

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77. Per garantire una maggior tutela, l'accesso e la cancellazione autonoma ai propri dati, i Cv dei candidati saranno inseriti all’interno della nostra banca dati anche per future selezioni. Candidandosi a questo annuncio si accetta quanto sopra e si dichiara di aver visionato l'informativa Privacy presente sul sito www.orienta.net.







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