Corsi pubblicati

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ADDETTO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA FORM&GO - BOLOGNA
19/04/2018
14/05/2018
BOLOGNA
128.00
8.00
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE: Il concetto di azienda e le diverse forme imprenditoriali; concetto di sistema organizzativo; l'organigramma e le diverse strutture organizzative; il microambiente; il macroambiente; la learning organization.IL PROCESSO DI COMUNICAZIONE: assiomi della comunicazione; comunicazione verbale, non verbale, paraverbale; la comunicazione efficace (pnl) come strumento per produrre cambiamento e risultati; l'ascolto attivo e la riformulazione; il feedback comunicativo; l'assertivita'; la gestione delle obiezioni e del conflitto; gli stili comunicativi; il ruolo delle emozioni; public speaking; la comunicazione persuasiva; role playing ed attivita' di gruppo. LA GESTIONE DEL TEMPO E L'EFFICIENZA: la pianificazione; l' uso dell'agenda; la gestione delle emergenze; regole, direttive e procedure; il problem solving; la gestione del tempo e dello stress - benessere e salutogenesi; role playing. ELEMENTI BASE DI CONTABILITA': Elementi base di Contabilità: cenni sull la partita doppia e registrazioni contabili; ciclo attivo e passivo; cenni sul bilancio d'esercizio. IL CENTRALINO E LA RECEPTION: l'orientamento al cliente; l'arte dell'accoglienza; il telefono come strumento di immagine aziendale; comunicare al telefono; fasi del colloquio telefonico; la comunicazione scritta efficace (mail, fax, posta); role playing e simulazioni assistite. L'uso del pc per diverse attività di Segreteria: funzioni base di word; funzioni base di power point; funzioni base di excel; outlook e la posta elettronica; la navigazione sul web; le ricerche di mercato offline; le ricerche di mercato online; la gara d'appalto; esercitazioni. Social media e Digital Branding: la pagina facebook - facebook advertising; linkedin marketing; twitter marketing; content marketing & blogging; il marketing virale; project work

Il seguente corso verrà erogato al raggiungimento di almeno 5 allievi.

ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno frequentato minimo l' 80% delle ore totali del corso.

"Informativa Privacy su www.orienta.net, annuncio rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/9".
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Amministrazione/Contabilità
Il corso si propone di fornire le conoscenze e le competenze tecniche per svolgere in modo ottimale l'attività di addetto alla segreteria amministrativa

Per partecipare al corso, candidati accedendo al link: https://www.form-and-go.it/public/course-details?id=4853
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE: Il concetto di azienda e le diverse forme imprenditoriali; concetto di sistema organizzativo; l'organigramma e le diverse strutture organizzative; il microambiente; il macroambiente; la learning organization.IL PROCESSO DI COMUNICAZIONE: assiomi della comunicazione; comunicazione verbale, non verbale, paraverbale; la comunicazione efficace (pnl) come strumento per produrre cambiamento e risultati; l'ascolto attivo e la riformulazione; il feedback comunicativo; l'assertivita'; la gestione delle obiezioni e del conflitto; gli stili comunicativi; il ruolo delle emozioni; public speaking; la comunicazione persuasiva; role playing ed attivita' di gruppo. LA GESTIONE DEL TEMPO E L'EFFICIENZA: la pianificazione; l' uso dell'agenda; la gestione delle emergenze; regole, direttive e procedure; il problem solving; la gestione del tempo e dello stress - benessere e salutogenesi; role playing. ELEMENTI BASE DI CONTABILITA': Elementi base di Contabilità: cenni sull la partita doppia e registrazioni contabili; ciclo attivo e passivo; cenni sul bilancio d'esercizio. IL CENTRALINO E LA RECEPTION: l'orientamento al cliente; l'arte dell'accoglienza; il telefono come strumento di immagine aziendale; comunicare al telefono; fasi del colloquio telefonico; la comunicazione scritta efficace (mail, fax, posta); role playing e simulazioni assistite. L'uso del pc per diverse attività di Segreteria: funzioni base di word; funzioni base di power point; funzioni base di excel; outlook e la posta elettronica; la navigazione sul web; le ricerche di mercato offline; le ricerche di mercato online; la gara d'appalto; esercitazioni. Social media e Digital Branding: la pagina facebook - facebook advertising; linkedin marketing; twitter marketing; content marketing & blogging; il marketing virale; project work

Il seguente corso verrà erogato al raggiungimento di almeno 5 allievi.

ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno frequentato minimo l' 80% delle ore totali del corso.

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