Corsi pubblicati

96
ADDETTO ALLE VENDITE E GESTIONE DEL PUNTO VENDITA
Professionale
09/04/2018
09/05/2018
ROMA
Gratuita
160.00
8.00
Modulo 1° durata in ore 4
Diritti e doveri dei lavoratori - Contenuti come da allegato 12 Vademecum FormaTemp

Modulo 2° durata in ore 4
FORMAZIONE GENERALE: Modulo generale sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell'Accordo Stato Regioni

Modulo 3° durata in ore 40 (24 ore di teoria 16 ore di pratica)
LA PSICOLOGIA DELLA VENDITA
Ruolo e competenze trasversali dell’addetto alla vendita
Il ruolo del personale di vendita nell'assistenza e soddisfazione del cliente
Il comportamento d'acquisto
L'analisi delle motivazioni d'acquisto e degli obiettivi del cliente
La valorizzazione del brand nel punto vendita
La fidelizzazione della clientela
Capire i bisogni del cliente
Le tecniche di vendita
Il KPI

Modulo 4° durata in ore 40 (24 ore di teoria 16 ore di pratica)
COMUNICAZIONE NEL PUNTO VENDITA
Il processo di comunicazione
L’approccio al cliente nel punto vendita
Comunicazione verbale e non verbale
Strategie di comunicazione
I social media: come scrivere contenuti promozionali
La gestione del conflitto e criticità
La gestione delle obiezioni
La negoziazione: come orientare il processo di vendita
La comunicazione assertiva

Modulo 5° durata in ore 40 (24 ore di teoria 16 ore di pratica)
VISUAL MERCHANDISING
Il punto vendita come strumento di comunicazione con il cliente
L'esperienza d'acquisto e il coinvolgimento del cliente
Il marketing esperienziale
Il marketing sensoriale
L'allestimento delle vetrine: strumenti e regole base
L'atmosfera del punto vendita: uso dei suoni, dei colori e degli odori
La psicologia dei colori
La psicologia del profumo
Il layout interno
L'esposizione dei prodotti
Le tecniche di illuminazione
Il negozio del futuro

Modulo 6° durata in ore 32 (20 ore di teoria 12 ore di pratica)
GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DEL PUNTO VENDITA
La gestione della merce
La gestione degli ordini
Il rapporto con i fornitori
La gestione della cassa
Il tax free shopping: cos’è e come funziona
Programmi di fidelizzazione
La comunicazione interna e il rapporto con i colleghi e con il responsabile
La gestione del gruppo di lavoro
La leadership
Gli stili di management
La gestione e la motivazione del personale: come migliorare le performance del personale

Il seguente corso verrà erogato al raggiungimento di almeno 10 allievi.

ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno frequentato minimo il 70% delle ore totali del corso.

"Informativa Privacy su www.orienta.net, annuncio rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/9".

10
Distribuzione commerciale e commercio
Gratuita
Il corso è finalizzato a formare degli addetti alle vendite.
Mira a fornire ai partecipanti gli strumenti di analisi della domanda e del comportamento dei consumatori; alla fine dell’intervento i partecipanti saranno in grado di assistere e relazionarsi in modo proattivo ed efficace con la clientela e di occuparsi dell’esposizione della merce.
Modulo 1° durata in ore 4
Diritti e doveri dei lavoratori - Contenuti come da allegato 12 Vademecum FormaTemp

Modulo 2° durata in ore 4
FORMAZIONE GENERALE: Modulo generale sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell'Accordo Stato Regioni

Modulo 3° durata in ore 40 (24 ore di teoria 16 ore di pratica)
LA PSICOLOGIA DELLA VENDITA
Ruolo e competenze trasversali dell’addetto alla vendita
Il ruolo del personale di vendita nell'assistenza e soddisfazione del cliente
Il comportamento d'acquisto
L'analisi delle motivazioni d'acquisto e degli obiettivi del cliente
La valorizzazione del brand nel punto vendita
La fidelizzazione della clientela
Capire i bisogni del cliente
Le tecniche di vendita
Il KPI

Modulo 4° durata in ore 40 (24 ore di teoria 16 ore di pratica)
COMUNICAZIONE NEL PUNTO VENDITA
Il processo di comunicazione
L’approccio al cliente nel punto vendita
Comunicazione verbale e non verbale
Strategie di comunicazione
I social media: come scrivere contenuti promozionali
La gestione del conflitto e criticità
La gestione delle obiezioni
La negoziazione: come orientare il processo di vendita
La comunicazione assertiva

Modulo 5° durata in ore 40 (24 ore di teoria 16 ore di pratica)
VISUAL MERCHANDISING
Il punto vendita come strumento di comunicazione con il cliente
L'esperienza d'acquisto e il coinvolgimento del cliente
Il marketing esperienziale
Il marketing sensoriale
L'allestimento delle vetrine: strumenti e regole base
L'atmosfera del punto vendita: uso dei suoni, dei colori e degli odori
La psicologia dei colori
La psicologia del profumo
Il layout interno
L'esposizione dei prodotti
Le tecniche di illuminazione
Il negozio del futuro

Modulo 6° durata in ore 32 (20 ore di teoria 12 ore di pratica)
GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DEL PUNTO VENDITA
La gestione della merce
La gestione degli ordini
Il rapporto con i fornitori
La gestione della cassa
Il tax free shopping: cos’è e come funziona
Programmi di fidelizzazione
La comunicazione interna e il rapporto con i colleghi e con il responsabile
La gestione del gruppo di lavoro
La leadership
Gli stili di management
La gestione e la motivazione del personale: come migliorare le performance del personale

Il seguente corso verrà erogato al raggiungimento di almeno 10 allievi.

ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno frequentato minimo il 70% delle ore totali del corso.

"Informativa Privacy su www.orienta.net, annuncio rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/9".

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