orienta_academy_logo_W

Scadenza risorse conto formazione Fondimpresa al 31/12/23

Orienta Academy News

Scadenza risorse conto formazione Fondimpresa al 31/12/23

Il 31 dicembre 2023 scadono i termini per l’utilizzo dei fondi che sono stati messi sul conto formazione Fondimpresa prima del 31 dicembre 2021. Questi fondi devono essere impiegati per sviluppare e presentare piani di formazione.

Tutti gli importi non utilizzati entro questo termine verranno trasferiti nel conto sistema, ovvero il conto collettivo che permette a tutte le imprese di formare i dipendenti tramite i bandi.

Qualora non venissero presentati Piani di formazione, l’importo non utilizzato sarà spostato – come da Regolamento del Fondo – dal conto formazione aziendale al “conto collettivo” con il quale Fondimpresa finanzia, tramite Avvisi, la formazione su tematiche prioritarie per la generalità delle imprese aderenti.

Conto formazione Fondimpresa: cosa c’è da sapere sulla scadenza del 31/12/2023

Il 31 dicembre 2023 è la data in cui scadono i termini per l’utilizzo delle risorse accantonate dalle aziende sul proprio conto formazione Fondimpresa prima del 2021.

Ecco alcuni punti chiave da considerare:

  1. Scadenza delle risorse: La data limite per utilizzare le risorse accantonate sul conto formazione Fondimpresa è il 31 dicembre 2023.
  2. Utilizzo delle risorse accantonate: È possibile presentare piani formativi utilizzando le risorse accantonate prima del 31 dicembre 2021.
  3. Trasferimento nel conto sistema: Gli importi non utilizzati entro il termine indicato verranno trasferiti nel “conto sistema”. Questo è un conto collettivo che consente a tutte le imprese di formare i propri dipendenti attraverso i bandi messi a disposizione da Fondimpresa.
  4. Assenza di piani di formazione: Nel caso in cui non vengano presentati piani di formazione entro la scadenza, l’importo non utilizzato sarà spostato, conformemente al Regolamento del Fondo, dal conto formazione aziendale al conto collettivo. Il “conto collettivo” viene utilizzato per finanziare la formazione su tematiche prioritarie per la generalità delle imprese aderenti, attraverso gli Avvisi emanati da Fondimpresa.

 

Per saperne di più scrivi a [email protected]

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Pinterest
NEWS RECENTI
SEGUICI SU

RIMANERE AGGIORNATI,
PUÒ FARE LA DIFFERENZA!